Home / Benessere / Terme di Valdieri: una vacanza di benessere e relax
terme di valdieri

Terme di Valdieri: una vacanza di benessere e relax

Le terme di Valdieri si trovano nel comune omonimo ubicato in provincia di Cuneo. Sono molto apprezzate sin dal 1500 per vie delle acque curative e dalle mille proprietà terapeutiche. Anche la splendida cornice entro la quale sono inserite ha contribuito nel tempo a rendere questo luogo una meta molto ambita e rinomata. Le acque di queste terme sono catalogate come solfuree solfato-cloruro-sodiche ipertermali e il loro calore si aggira dai 50° C ai 75° C. Hanno proprietà eutrofiche antinfiammatorie, antalgiche e antisettiche e sono caldamente raccomandate per curare ed alleviare affezioni otorinolaringoiatriche, a carico dei bronchi, per problematiche dermatologiche e ginecologiche. Le grotte naturali presenti sono da secoli utilizzate per migliorare il proprio aspetto ma anche per dare conforto a certe malattie come l’artrosi e una gran moltitudine di malattie respiratorie. Esistono anche diverse vasche dove praticare la balneoterapia per problematiche dell’apparato locomotore e per cure dermatologiche. Soggiornando in questo splendido luogo si potrà godere di una spa di primo livello e di un hotel dotato di ogni genere di comfort come le due grandi piscine al coperto alimentate ad acqua sulfurea con una temperatura costante di 34° C oltre ad un ampio solarium. Da qui si accede direttamente all’area dei trattamenti dove poter trovare anche allettanti vasche per l’idromassaggio. Passare dei giorni in questa località incantata significa prendersi cura del proprio equilibrio psico-fisico e riuscire a trovare una nuova forma rigenerata. Un modo intelligente per rilassarsi e trovare una moltitudine di trattamenti per il corpo e per il viso a base delle alghe termali prelevate sul posto e godere delle saune naturali delle grotte. Possono essere effettuati anche tutta una serie di massaggi che vanno dal tonificante, al terapeutico totale fino ad arrivare alla riflessologia plantare e a veri e propri massaggi orientali come quello ayurvedico. Si avrà sempre la sicurezza di essere accolti e assistiti da uno staff composto da professionisti di alto livello che operano con competenza e professionalità. Per allontanarsi dallo stress della vita quotidiana, per curare varie problematiche mediche e per assaporare il pieno e più totale relax le terme di Valdieri sono senza dubbio il posto ideale per un soggiorno immerso in un vero paradiso naturale.

Terme di Valdieri: orari di apertura

Le terme di Valdieri sono aperte dal mese di giugno fino a tutto settembre. Questo complesso è aperto tutti i giorni con un orario che va dalle 7 fino alle 12 e dalle 14,30 fino alle 16,30. Il centro benessere è aperto tutti i giorni della settimana con orario continuato dalle 8 fino alle 20.

Terme di Valdieri: i prezzi dei trattamenti

I prezzi per l’entrata alle terme variano da un minimo di 12 euro per un trattamento singolo fino ad un massimo di 385 per un pacchetto completo con 12 cure. I servizi della spa hanno la stessa e medesima variazione di prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *