Home / Mare e spiagge / Santorini: le spiagge più belle
red beach spiagge santorini

Santorini: le spiagge più belle

Santorini è una meravigliosa isola, che si trova nel Mare Egeo e che fa parte dell’arcipelago delle Cicladi. La bellissima località, di origine vulcanica, è una delle mete preferite dei turisti provenienti da tutto il mondo. La gente, che va a visitare questa isola greca, ne apprezza soprattutto le spiagge.
Le spiagge di Santorini sono dei posti magnifici da vedere e si caratterizzano anche per la loro unicità, in quanto sono molto differenti tra di loro.
Tra le spiagge più belle di questa isola greca, c’è innanzitutto la Red Beach. Quest’ultima è una spiaggia, che ha come caratteristica principale il colore rosso. La sabbia infatti ha un colore rosso scuro ed è circondata da un’imponente scogliera di lava. Per raggiungere la Red Beach, bisogna percorrere un sentiero abbastanza impervio, ma ne vale la pena visitare questa spiaggia, anche perchè la Red Beach è famosa per il suo mare azzurro e cristallino.
Un’altra spiaggia bellissima di Santorini, che è anche la più grande dell’isola, è la Kamari beach. Questo posto è conosciuto, perchè la sabbia è completamente di colore nero.
Sulla spiaggia ci sono dei piccolissimi sassi e il mare ha un colore molto scuro.
La Kamari beach è lunga circa 5 chilometri ed è uno dei posti più attrezzati di Santorini, in quanto qui ci sono parecchi ristoranti, hotel e locali notturni.
Un’altra spiaggia, che si caratterizza per la sabbia di colore nero, è la Monolithos beach. Questo posto, che si trova nella parte orientale di Santorini, è un luogo ideale per le famiglie, in quanto è molto tranquillo.
La White Beach è un’altra spiaggia di questa bellissima isola ellenica. Questa spiaggia è circondata da delle magnifiche scogliere di colore bianco e si può raggiungere solamente per via mare. Proprio per questa ragione, non è un luogo consigliato per chi ha bambini.
Uno dei posti più popolari di Santorini è la spiaggia di Perissa. In questo luogo, la sabbia di colore nero lambisce un mare molto profondo, in cui la gente pratica spesso immersioni e sport acquatici.
La Vlyhada è una spiaggia molto bella e si caratterizza per il suo aspetto lunare. Il posto non è molto frequentato ed è consigliato a coloro che non amano molto la confusione.
Un’altra spiaggia molto bella di Santorini è la Mesa Pigadia. Questo luogo è un’insenatura di piccolissime dimensioni, con mare limpido e ciottoli di colore scuro. La Mesa Pigadia è un posto adatto per chi ama la natura.
Kambia è un’altra spiaggia tranquilla di Santorini, che è famosa per i suoi ciottoli di colore bianco e per la mancanza di sabbia.
Altre spiagge splendide di Santorini sono quelle di Ammoudi e Armeni. Entrambe sono dei posti magnifici e spettacolari, che si trovano in prossimità della meravigliosa città di Oia.

Check Also

spiagge puglia

Classifica delle spiagge più belle della Puglia

La Puglia è una regione che vanta più di 8000 km di costa, e non ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *