Home / Mete verdi / Lago di Bracciano: cosa vedere
lago di bracciano

Lago di Bracciano: cosa vedere

Se siete amanti delle gite lungo i laghi d’Italia, di certo una visita al lago di Bracciano sarà per voi l’ideale. Questo piccolo paesino, si trova nel Lazio, tra Roma capitale e Viterbo, e si erge su una collina che si affaccia sulle splendenti acque del lago. Quello di Bracciano, è un lago di origine vulcanica, ed è perfetto, nelle calde giornate estive, per rinfrescarsi e divertirsi lungo le spiagge. Nei pressi di Bracciano, si possono passare delle giornate davvero entusiasmanti, passeggiando nelle spiagge lungo il lago, cenando con una romantica serata lungolago, e visitandoi tradizionali paesi della zona. Se avete intenzione di passare delle giornate al lago di Bracciano, ecco alcune indicazioni utili su cosa vedere, cosa fare e dove soggiornare.

Spiagge sul lago di Bracciano

la spiaggia del lago si estende per ben 54 chilometri, cambiando di volta in volta la sua fisionomia e la sua identità. Nella sua estensione infatti, coinvolge numerosi paesini come Anguillara Sabazia, Vicarello e Trevignano Romano, ognuna con la sua particolarità e storia. Ad Anguillara ad esempio, si può passeggiare in piazza e sul molo, che consente ai passeggiatori di godere di una vista fantastica, di sedersi sulle panchine e frequentare i numerosi Bar e Ristoranti presenti. Poi dipende dai gusti, per gli amanti della sabbia è consigliabile dirigersi a Vigna di Valle, mentre Trevignana è ideale per gli amanti dei sassi.

Pesca al lago di Bracciano

Anche per chi ama la pesca non mancano certo le possibilità. Nel lago di Bracciano infatti, la pesca è molto diffusa, sia per la varietà di pesci che presenta, sia per la senzaziome di pace e relax che trasmette. Nel lago infatti è possibile trovare anguille, carpe, lucci, pesci persico e tanti altri. Insomma, per gli amanti della pesca, c’è davvero da divertirsi.

Percorso in kayak

Per i più sportivi, è possibile anche effettuare divertenti percorsi in kayak, affittandoli nei vari stabilimenti. In questo modo potrete godervi appieno la bellezza del lago, notando i vari dettagli in un clima rilassante, divertendovi e facendo attività fisica.

Hotel sul lago di Bracciano

Per chi ha intenzione di soggiornare qualche giorno a Bracciano, troverete sicuramente molte soluzioni. Una valida è certamente l’hotel Alfredo, collocato proprio sulle rive del lago di Bracciano, in mezzo cui al verde del Lazio Etrusco, e poco distante dal centro di Roma e dagli aeroporti. Questo hotel offre numerosi servizi come una bellissima piscina affacciata sul lago, campi da tennis e Welness Club. Insomma davvero un posto ideale in cui soggiornare.

Camping sul lago di Bracciano

Altra soluzione ideale per passare delle belle giornate al lago di Bracciano è sicuramente il camping. In questa zona è possibile fare un campeggio usufruendo di servizi adeguati ed efficienti. Il camping Azzurro ad esempio, si affaccia direttamente sulle rive del lago ed è immerso nel verde. Il camping Azzurro mette a disposizione dei turisti numero servizi com bar, market, lavatrici a gettoni, campi da tennis o beach volley e tanto altro. Sicuramente un luogo perfetto per passare delle belle serate in compagnia di amici. Il lago di Bracciano può essere il posto perfetto per la vostra vacanza.

By Croberto68 (Own work) [CC BY-SA 3.0 or GFDL], via Wikimedia Commons

 

Check Also

aurora boreale

Dove vedere l’aurora boreale

Uno degli spettacoli più affascinanti della natura L’aurora boreale è uno degli spettacoli più affascinanti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *