Home / Mete verdi / Le terme naturali più belle del mondo
terme naturali

Le terme naturali più belle del mondo

Il popolo italiano ha sempre avuto una predilezione particolare per le terme, fin dai tempi dell’antica Roma. A distanza di oltre duemila anni, la passione per i trattamenti termali si è diffusa a livello internazionale, a tal punto che si è creato un business di successo collegato all’esperienza delle spa. Per chi fosse interessato a trascorrere un weekend oltre i confini italiani all’insegna del benessere, ecco una lista delle terme naturali più belle del mondo.

Terme naturali di Takaragawa (Giappone)

Takaragawa, in Giappone, è uno dei centri termali più famosi al mondo. Fa parte di un territorio dove sono presenti oltre tremila sorgenti. Qui l’acqua ha una temperatura intorno ai 41 gradi, merito della loro origine vulcanica. Anche da un punto di vista scenografico, le acque termali di Takaragawa non hanno nulla da invidiare alle altre terme naturali più conosciute. Infatti, si trovano tra le montagne, in una posizione da dove si domina un paesaggio senza tempo.

Terme naturali di Uunartoq (Groenlandia)

Sembra un paradosso, ma uno dei Paesi più famosi al mondo per le sue terme naturali è la Groenlandia. Sono quelle di Uunartoq, le uniche del Paese che si affaccia sull’Oceano Artico, con una temperatura più che mite grazie alla quale il bagno è possibile anche durante la rigida stagione invernale dell’isola posta tra Canada e Islanda. La particolarità delle terme di Uunartoq è data dal fatto che sono le uniche presenti in Groenlandia. Una rarità apprezzata dai turisti di tutto il mondo, gli stessi che scelgono queste latitudini atipiche per un periodo di assoluto relax.

Blue Lagoon (Islanda)

A meno di 40 km dalla capitale Reykjavik, la Blue Lagoon è uno dei centri geotermali più famosi al mondo. Siamo in Islanda, una nazione dove ghiacciai e vulcani si alternano regalando ai visitatori un paesaggio unico nel suo genere. Se si dovesse stilare una classifica di Paesi con più sorgenti calde nel pianeta, l’Islanda sarebbe tra i primissimi posti.

Pammukkale (Turchia)

Le terme naturali di Pammukkale, in Turchia, costituiscono uno dei paesaggi più spettacolari al mondo. La loro caratteristica forma a terrazza rappresenta un unicum in tutto il mondo termale. Ogni anno, milioni di persone scelgono Pammukkale e le sue acque, un’esperienza imperdibile per tutti gli amanti delle terme.

Cascate del Mulino a Saturnia (Italia)

Anche l’Italia può vantare terme naturali incantate. Tra tutte, le più famose sono quelle delle Cascate del Mulino, a Saturnia, nella Maremma grossetana. La temperatura è intorno ai 37 gradi, perfetta per organizzare una visita durante un weekend di qualunque stagione, inclusa quella invernale, quando migliaia di persone raggiungono le terme naturali di Saturnia per godere delle sue fantastiche acque termali.

Check Also

sentiero

La Via degli Abati

Un po’ di storia La Via degli Abati deve il suo nome alla sua storia, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *