Home / Mete verdi / Norvegia: arte moderna, storia e Fiordi!
fiordi

Norvegia: arte moderna, storia e Fiordi!

I Fiordi Norvegesi, rappresentano una realtà unica e suggestiva di cui noi europei possiamo andare fieri. Stilare un viaggio in questo bellissimo luogo è il sogno di tutti, per rendere questa esperienza ancora di più unica e selvaggia ecco il nostro consiglio di viaggio.

Innanzitutto, partendo dalla capitale norvegese, avrete modo non solo di tracciare un percorso strategico, ma anche di visitare una delle più belle città della Norvegia. La Norvegia infatti, è famosa per le sue varie caratteristiche, pertanto un viaggio in questo splendido posto vi permetterà non solo di stare a contatto con una realtà moderna, ma anche di rilassarvi stando a contatto con la natura.

Pertanto una volta atterrati ad Oslo ecco che comincia il vero e proprio viaggio. Questa bellissima città vi farà vivere una vacanza unica, condividendo esperienze con gli abitanti, i quali sono molto accoglienti nei confronti dei turisti. Le esperienze culinarie, inoltre, non mancheranno sicuramente. Prendetevi innanzitutto una giornata intera per una bella camminata al Nork Folkmuseum, il museo all’aperto in cui poter ammirare oltre 150 costruzioni di epoche diverse. Una buona occasione per conoscere la storia di nobili di altri tempi, usi ed abitudini di persone comuni, che hanno vissuto nei primi anni in cui la città venne costruita. Attraverso l’arte e l’architettura di queste antiche mura potrete vivere più da vicino la storia che ha caratterizzato questa popolazione. Se siete invece curiosi di conoscere anche la parte più moderna della città, prendetevi del tempo per visitare la Nuova Opera House di Oslo, una costruzione straordinaria costruita in marmo bianco che rappresenta al 100% la città del fiordo; l’Opera oltre ad essere strutturalmente meravigliosa, ospita ogni anno eventi culturali da non perdere. Per un pomeriggio artistico e rivoluzionario il Munchmuseet, ovvero il museo di Munch, è assolutamente da visitare, i quadri del celebre artista ed altri interessanti dipinti di cotanti artisti, si trovano anche alla Galleria nazionale di Oslo.

Dopo questo sfrenato tour, una bella passeggiata nella zona portuale, vi rilasserà ed addolcirà al contempo. La zona del porto infatti, oggi è ormai una delle più lussuose, pertanto se avete intenzione di cenare in questa zona, state ben attenti i prezzi.

Proprio dal porto di Oslo potete iniziare il vostro tour negli splendidi fiordi del Nord Europa verso Bergen. Sicuramente, tutti i paesaggi verdi e le cascate blu di queste zone, faranno nascere dentro di voi un’emozione unica, lasciando tutti i vostri amici a cui lo racconterete a bocca aperta. Se siete interessati ad una crociera Fiordi potete trovare diverse soluzioni di viaggio, partendo da diversi porti. Mi raccomando non dimenticatevi di passare dal fiordo più lungo della Norvegia il Sognefjord!

Check Also

aurora boreale

Dove vedere l’aurora boreale

Uno degli spettacoli più affascinanti della natura L’aurora boreale è uno degli spettacoli più affascinanti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *