Home / Mete verdi / Quando la cucina stellata è tradizione: in Emilia può succedere

Quando la cucina stellata è tradizione: in Emilia può succedere

La cucina emiliana è ricca di sapori, se non siete mai stati in questa fantastica regione non vi resta che visitarla per scoprire oltre i suoi piatti, anche magnifici posti rivestiti di antiche tradizioni.
Tra i ristoranti stellati in Emilia Romagna la guida Michelin consiglia vivamente il ristorante di “Arnaldo clinica gastronomica”, premiato appunto con una stella michelin.

Appena si entra si avrà subito l’impressione d’essere in un ambiente che evoca tempi antichi, con dettagli perfettamente curati dall’arredo pittoresco. I piatti che portano tutti il nome del ristorante, sono il perfetto equilibrio tra perfezione e sapore, il tutto accompagnato da una selezione di vini pronta a conquistare anche il cliente piu esigente.
Questo ristorante è una certezza, la sua chiave vincente è rimanere fedele negli anni presentando sempre un’ottima cucina locale, e il suo stile fa la differenza.

Oltre ai fantastici antipasti, sappiamo che Arnaldo è famoso per il suo carrello di bolliti, dove troviamo zampone ripieno, manzo, testina, lingua e gallina cotti alla perfezione e alla giusta temperatura.
Questi bolliti rispecchiano perfettamente l’antica tradizione emiliana, rievocando sapori che Arnaldo coltiva nel tempo, senza mai deludere i suoi clienti. Molto buoni anche gli arrosti, che ricordano quei piatti della domenica che preparava la nonna in famiglia, che si facevano una volta.
Questi piatti sorprenderanno anche i palati più esigenti, e chi li proverà per la prima volta sa già che tornerà a farsi conquistare nuovamente.
Che sia per un incontro di lavoro, o una cena romantica qui troverete sempre il perfetto connubio, grazie anche al personale gentilissimo e sempre pronto a soddisfare ogni richiesta del cliente.

Questi piatti sono sempre preparati con ingredienti di primissima qualità, selezionati amorevolmente con cura e passione, che ricordano i veri piatti emiliani di tanto tempo fa. Sono sublimi anche i primi come le tante varianti dei tortelli, soprattutto quelli di zucca saporiti e speziati.
Deliziosi anche i contorni, preparati per ogni tipo di carne che non a caso con le loro salsine si abbinano perfettamente ai secondi dei bolliti e mostarda di mele, tutto preparato e abbinato a regola d’arte, per farvi scoprire nuovi sapori.
In questa location esclusiva tutto l’insieme tra ambiente e piatti eccellenti, crea la perfetta atmosfera che stavate cercando, da appena si entra in sala si respira subito cordialità e gentilezza, grazie alla conduzione familiare che ha alle spalle anni di lavoro ed approvata esperienza. Qui vi faranno sentire fin da subito a casa.

Per concludere in bellezza, per dolce sono consigliate le deliziose per con lo zabaione, assolutamente da provare per finire questo pasto.
In conclusione se non ci siete mai stati, vi consigliamo vivamente di andarci.

Check Also

plitvice croazia

Parchi e bellezze naturali della Croazia

La Croazia è considerata l’ottava meraviglia del mondo per i suoi parchi e le sue ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *