Home / Parchi e riserve / Zoo safari di Pombia
zoo

Zoo safari di Pombia

Zoo safari Pombia: gli animali

Possiamo ammirare erbivori come giraffe, antilopi, zebre, struzzi, rinoceronti, scimmie e ippopotami. Tra i carnivori leoni, tigri e ghepardi. Nel padiglione acquario vasche immense di acqua dolce e salata con pesci e anfibi da tutto il pianeta. Nelle 31 teche del rettilario serpenti, pitoni, cobra, alligatori, boa e varani da tutto il mondo. Nell’insettario troviamo oltre un milione di specie diverse.

Zoo safari Pombia: le attività per bambini

Il parco organizza due spettacoli dal vivo, “Spagna e cavalli” e “Giochi e illusioni nell’antica Roma”. Tra le attrazioni per i bambini il trenino dell’allegria, la ruota panoramica, i tronchi sull’acqua, i go-kart, la nave pirata, il re leone, il cinema 6d, il maneggio con i cavalli, gli scivoli e l’autoscontro sull’acqua. C’è poi la fattoria del Far West, un’area dedicata ai più piccoli con pony, bisonti, cavalli, asini e capre, la fortezza del falco e la voliera dei rapaci.

Zoo safari Pombia: come arrivare

Lo zoo safari si trova in via Larino, 3 a Pombia (Novara). Per chi viene dall’autostrada A8-A26 Gavellona Toce prendere l’uscita Castelletto Tocino e proseguire in direzione Novara. Per chi viaggia sull’autostrada A4 Torino-Milano uscire a Novara Est e proseguire in direzione Lago Maggiore.

Zoo safari Pombia: gli orari

Dal 15 marzo all’11 settembre ingressi dalle 10 alle 17, con chiusura parco alle 19.
Dal 12 settembre al 15 ottobre lo zoosafari di Pombia è aperto dalle 10 alle 16, con chiusura parco alle 18.
Dal 16 ottobre al 14 marzo ingressi dalle 10 alle 16 soltanto il sabato, la domenica e nei giorni festivi.
Dal 26 dicembre al 6 gennaio la struttura è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 16. Chiuso il 25 dicembre.
Nei giorni festivi (Pasqua, lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto), ingressi dalle 8 alle 18, con chiusura parco alle 20.

Zoo safari Pombia: i prezzi

Il ticket di ingresso è di 17 euro per gli adulti, 12 euro per i bambini dai 3 ai 13 anni, gratis sotto i 3 anni. I biglietti omaggio non sono validi nei festivi.
Per i gruppi di studenti: bambini dai 2 ai 5 anni, insegnanti e responsabili il ticket è di 6 euro; per i ragazzi dai 6 ai 13 anni l’ingresso è di 8 euro; per disabili e pensionati 6 euro.
L’ingresso comprende il safari zoologico, i padiglioni, la visita agli animali, le giostre e le attrazioni, la dimostrazione in volo di falchi e pappagalli, gli spettacoli dal vivo, il parco giurassico, la visita ai lemuri, il trenino, la riserva degli insetti giganti, l’area giochi e l’area pic-nic.

Check Also

isola dell'asinara

Parco nazionale dell’Asinara, il parco e come raggiungerlo

A pochi chilometri da Porto Torres, sulla costa nord della Sardegna, separato dall’isola maggiore da ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *