Home / Strutture / Grand Hotel Des Alpes, un gioiello incastonato a Madonna di Campiglio, tra le Dolomiti del Brenta
Vacanza sulla Neve a Madonna di Campiglio

Grand Hotel Des Alpes, un gioiello incastonato a Madonna di Campiglio, tra le Dolomiti del Brenta

Il Grand Hotel Des Alpes è uno degli hotel più antichi e prestigiosi di Madonna di Campiglio.
Situato a 1550 metri di altitudine, nel Parco Naturale dell’Adamello-Brenta, al centro di Madonna di Campiglio, l’hotel Des Alpes spicca tra gli hotel trentini non solo grazie al punto strategico in cui si trova, come un gioiello incastonato tra le alpi,  ma soprattutto per la propria eleganza e lussuosità.
Ammirando la struttura dall’esterno, la prima sensazione è quella di trovarsi davanti ad un piccolo angolo di paradiso, tranquillo e confortevole.
Varcata la soglia dell’hotel, però, sarà impossibile non rimanere sorpresi da ciò che si sta guardando: un’ambiente sfarzoso ma allo stesso tempo molto raffinato, in cui tutto trasuda di una bellezza storica difficile da trovare altrove. Facendo qualche passo, quello che salta subito all’occhio è la particolare attenzione posta nella cura dei dettagli: la scala della hall con corrimano in oro cromato, le pareti affrescate, i soffitti in legno, l’arredamento elegantemente retrò, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il Des Alpes un hotel decisamente unico nel suo genere.
Gli ospiti dell’hotel, durante il proprio soggiorno, hanno la possibilità di rilassarsi all’interno della struttura usufruendo dei tanti servizi offerti: dal raffinato ristorante in cui poter gustare piatti tipici della cucina tradizionale e specialità regionali, al bar dotato di piano bar, dalla piscina riscaldata al coperto con due vasche idromassaggio, alla palestra interna, al centro benessere.
Uno dei servizi più apprezzati da chi ha avuto il piacere di soggiornare al Gran Hotel Des Alpes è proprio la piscina, perfetto luogo di relax in cui distendere i muscoli dopo aver trascorso la giornata tra i sentieri delle montagne e le piste da scii. Molto apprezzato anche il centro benessere, in cui il personale altamente qualificato vi guiderà durante un’esperienza di puro benessere tra bagno turco, sauna, massaggi e trattamenti estetici, godendo nel mentre di una vista mozzafiato sulle montagne innevate.

L’Hotel Des Alpes è il luogo perfetto per le vacanze in famiglia. Lo staff dell’hotel si prende cura dei propri clienti a 360 gradi, soffermandosi sui bisogni di grandi e piccini. Molti i servizi dedicati ai più piccoli, tra cui un mini club e un baby club. L’intento è proprio quello di regalare una vacanza ricca di esperienze estremamente piacevoli e rilassanti, lontani dallo stress quotidiano.

Scopri di più su questo Hotel di Madonna di Campiglio: http://www.igrandiviaggi.it/hotel-madonna-di-campiglio.cfm

Un tuffo nella storia

Il fascino di Madonna di Campiglio, che continua ad incantare ogni anno milioni di visitatori, riuscì a far innamorare una delle figure storiche più amate dagli italiani, Elisabetta di Baviera, meglio conosciuta come la Principessa Sissi.
La Principessa soggiornò proprio al Grand Hotel Des Alpes di Campiglio per ben due volteprima nel 1889 e poi, insieme al marito, l’imperatore Franz Joseph, nel 1894.
In origine, lo stabilimento era stato progettato per essere una stazione turistica estiva per la nobiltà mitteleuropea, ma solo nel 1910 un gruppo di “skiatori inglesi” si accorse della bellezza invernale di Madonna di Campiglio, facendola così diventare una delle stazioni sciistiche più belle delle Alpi.

Vacanza sulla neve a Madonna di Campiglio

Soggiornando al Grand Hotel Des Alpes durante il periodo invernale, sarà possibile usufruire delle innumerevoli piste da sci che il territorio circostante offre.
Infatti, la posizione in cui è situata Madonna di Campiglio dà la possibilità di percorrere chilometri e chilometri di piste partendo dal centro del paese fino a 2600 metri di quota, senza dover togliere gli sci. E’ per questo uno dei luoghi più amati dagli sciatori, anche da quelli meno esperti, proprio per la possibilità di scegliere tra numerose piste di differenti gradi di difficoltà.
Andando più nello specifico, non si possono non citare due tra le più famose piste sciistiche italiane: la 3-Tre di Campiglio, dove in passato si svolgevano le gare di sci alpino e che attualmente ospita le gare di slalom e slalom speciale, e la pista del mitico Canalone Miramonti, teatro delle gare di Coppa del Mondo e che dà la possibilità ai più coraggiosi di poter sciare anche in notturna.
Ma Madonna di Campiglio non è solo freddo e neve. E’ il perfetto luogo di vacanza per tutto l’anno, sia in inverno che nel periodo estivo, in cui poter godere dell’aria fresca e delle bellezze che madre natura ha creato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *