Home / Mare e spiagge / Una vacanza a Gallipoli: terra di sorprese e ricchezze

Una vacanza a Gallipoli: terra di sorprese e ricchezze

Perla del Salento, meta turistica tra le più ambite della Puglia, Gallipoli è una città tutta da scoprire. Località estiva per tantissimi ragazzi e non da tutto il mondo, la città di Gallipoli è anche una piacevole sorpresa da scoprire nelle stagioni primaverile e autunnale.

Le ricchezze turistiche della città non si limitano alle incantevoli spiagge e location estive che la rendono uno dei centri più importanti della movida estiva, ma c’è tanto altro e vale la pena scoprirlo.

Bellezze storiche e architettoniche, paesaggi mozzafiato, opere d’arte ma anche importanti centri di shopping e prodotti tipici di altissima qualità, in particolare sul lato gastronomico.

Scopriamo quindi cosa fare a Gallipoli durante le vacanze.

 

Le spiagge

Se ogni estate la cittadina di Gallipoli, estende il suo bacino di utenza in maniera esponenziale, di sicuro ci saranno tanti motivi per cui vale la pena visitarla.

Se la metà turistica salentina, infatti, accoglie ogni anno migliaia e migliaia di turisti molto è dovuto alla qualità delle sue spiagge: queste sono facilmente raggiungibili grazie alla navetta spiaggia Gallipoli che vi porterà a destinazione in maniera comoda e puntuale.

Uno dei luoghi che dovete assolutamente visitare a Gallipoli è la Spiaggia della Purità, una lingua di sabbia incastonata nella città antica che si produce in uno scenario suggestivo. La sabbia fine e l’acqua trasparente, se non bastasse, rendono questa meta unica nel suo genere: un luogo perfetto per passare le vostre vacanze estive.

Non si tratta di uno scenario propriamente turistico per via delle piccole dimensioni della baia ma vi consigliamo di fare uno strappo al vostro itinerario per Gallipoli e di sostare una giornata in questo paradiso terrestre: una perla in una località rinomata per la bellezza e l’accoglienza delle sue spiagge.

 

La movida: locali e discoteche di Gallipoli

Se volessimo indicare tutti i locali in cui fare serata a Gallipoli il tempo, lo spazio e la vostra pazienza non basterebbero: quindi in questo paragrafo ci limiteremo a dare uno sguardo d’insieme sui locali e discoteche della perla del Salento.

E’ indubbio infatti che tra le più importanti attrazioni presenti a Gallipoli, rientri di diritto la vita notturna, la cosiddetta “movida” salentina. La città pugliese è infatti ricca di numerose attività commerciali che garantiscono divertimento e relax per i più giovani secondo varie forme.

Infatti, passeggiando sul lungomare gallipolino possiamo trovare tanti wine e lounge bar che accompagnano con la musica la degustazione e le chiacchiere tra i clienti, nonché numerose discoteche che alimentano la vita notturna dei più giovani fino all’alba, senza sosta.

Una movida che, grazie al servizio di navette per discoteca attivo sul territorio, può essere svolta senza rischi per i ragazzi e per tutta la collettività: non resta che divertirsi!

Una città dai mille volti: non solo movida

 

Non solo movida, non solo vita notturna.

Gallipoli è molto altro: dalle ricchezze storiche e artistiche, alle bellezze paesaggistiche e naturali. Se la definissimo soltanto come terra della movida o fatta su misura per i giovani, faremmo l’errore di darla per scontata e di non raccontarla così come merita. Non possiamo che consigliarvi di visitare questa stupenda cittadina e di goderne a pieno, sotto tutti i punti di vista.

Check Also

6 cose da non fare quando si viaggia

Viaggiare è una delle attività più belle da svolgere, si vivono nuove esperienze, culture e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *