Home / Mete verdi / Aree verdi da visitare vicino a Vicenza

Aree verdi da visitare vicino a Vicenza

Nel cuore del Veneto spicca la provincia di Vicenza: un’area ricca di zone verdi in cui progettare una vacanza nella natura o una gradevole gita fuori porta.

Sono molte le opportunità che questo territorio offre per gli amanti della natura, ecco alcune mete verdi che devi assolutamente visitare nel vicentino.

Il Museo Cappeller di Bassano del Grappa

A Bassano del Grappa c’è un’importante struttura che comprende sia un parco faunistico che un museo naturale. Nel giardino zoologico del Cappeller potrai vedere centinaia di specie animali e anche un orto botanico con altrettante specie disponibili: un’occasione unica per godere della bellezza della natura in ogni sua forma.

Il museo interno, invece, chiamato “Un giorno come Darwin” è suddiviso in due parti: la prima dedicata al percorso evolutivo dell’uomo e la seconda alla fauna.

Il Parco del Sojo

Collocato nell’area di Asiago il Parco del Sojo svolge la funzione di valorizzare un’area di interesse ambientale, storico e artistico.

Questo parco si contraddistingue per la perfetta armonia che si sviluppa tra le sculture e l’ambiente naturale che le circonda: una caratteristica più unica che rara che la rende un’area verde da visitare se ti trovi nella provincia di Vicenza.

Stiamo parlando di una quarantina di installazioni che fanno da cornice a un percorso di 3 chilometri tra folti boschi, dolci sentieri e distese verdi. Percorribile in circa 2 ore, il tragitto è totalmente gratuito e accessibile per tutto l’anno.

Il villaggio degli gnomi

Un’altra meta verde da visitare in provincia di Vicenza è il Villaggio degli Gnomi. Una simpatica e suggestiva struttura immersa nel verde, creata dalle piccole e fantastiche creature emigrate dai paesi nordici sino al nostro paese.

Affascinate dalle bellezze naturali degli Altipiani di Asiago, questi piccoli amici, una volta arrivati qui in vacanza hanno deciso di formare una stabile comunità nel nostro paese e non sono intenzionati ad andarsene.

Un viaggio immersi nel relax e nella natura, condito da un parco giochi incentrato sulle attività sportive e sui percorsi benessere: cosa chiedere di meglio per una gita in famiglia?

Snowfun Park di Campomulo

Se ti piacciono gli sport invernali e il divertimento sulla neve, lo Snowfun Park di Campomulo è l’ideale per una gita in famiglia. Un centro che accoglie e soddisfa le esigenze degli adulti e dei più piccoli, provvisto di parco giochi sulla neve, bob, slittino e attività dedicate ai più piccoli.

Vi consigliamo inoltre le piste di sci nordico del parco, un’esperienza unica immersi nella natura innevata.

E tu cosa hai in mente di fare? Progetta subito la tua vacanza verde nella provincia di Vicenza.

 

Check Also

Il turismo sostenibile: guida alle vacanze del futuro

Quando si parla di turismo è inevitabile fare riferimento al turismo di massa: code chilometriche, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *