Home / Benessere / Gallipoli non smette mai di sorprendere: curiosità e location

Gallipoli non smette mai di sorprendere: curiosità e location

Se volete una meta turistica adatta alle vostre esigenze, di sicuro Gallipoli è la risposta giusta.

A prescindere dal tipo di vacanza che sognate, infatti, la cittadina pugliese è idonea a soddisfare ogni esigenza: che abbiate voglia di godervi la movida o di visitare bellezze storiche e architettoniche, Gallipoli è il posto giusto dove trascorrere le vacanze estive.

Spiagge mozzafiato e scenari paesaggistici unici nel loro genere, organizzazione capillare dei trasporti e delle location turistiche, locali notturni di altissima qualità, prodotti tipici e l’atavica ospitalità pugliese: questo è lo stupendo biglietto da visita di Gallipoli, la perla del Salento.

 

Spiagge e scenari mozzafiato: la Spiaggia della Purità

 

La Spiaggia della Purità è una lingua di sabbia incastonata nella città antica: una vista mozzafiato e difficilmente replicabile in altri scenari. Una location originale e unica nel suo genere che dovete assolutamente visitare nell’arco della vostra vacanza salentina.

Organizzatevi per tempo!

Per visitare la spiaggia in questione occorre anticipare sul tempo gli altri turisti, per via della capacità ridotta della location: questo piccolo angolo di paradiso vale un’ulteriore sforzo di pianificazione e, magari, anche una piccola attesa prima di poterne usufruire.

Lo scenario, la qualità immacolata della spiaggia e la riservatezza rendono di sicuro la Spiaggia della Purità una delle location più affascinanti dell’itinerario di vacanza a Gallipoli.

 

La nuova Rimini

 

I più giovani di sicuro conoscono Gallipoli come una delle mete più appetibili per le vacanze estive.

In molti paragonano infatti la perla del Salento con la Rimini di fine anni ’90, unica meta desiderata dai ragazzi in vena di divertimento notturno. Un paragone che inorgoglisce i gallipolini e che, allo stesso tempo, spiega il processo di evoluzione che la città ha avuto nell’ultimo decennio.

Un lavoro costante e instancabile, per cui Gallipoli è entrata a far parte a pieno diritto tra le mete della cosiddetta “movida” italiana più ricercate dai ragazzi.
Un ecosistema a misura degli amanti della vita notturna che è composto da una vasta gamma di discoteche e locali notturni che renderà felici anche i predatori notturni più insaziabili.

 

Non solo discoteche: le alternative notturne

 

Sul lungomare gallipolino possiamo trovare tanti wine e lounge bar: locali più adatti a chi non vuole passare una serata di “sballo” ma preferisce degustare del buon vino accompagnato dai prodotti della tradizione locale pugliese.

Il tutto sulle note di musiche chill o lounge, che mettono i clienti a proprio agio e garantiscono la conversazione senza che le voci dei clienti venga sovrastata dalla musica a tutto volume.
Questa soluzione è gradita ai più grandi, poiché dà un’alternativa piacevole a chi non ama la movida ma vuole comunque godersi il lungomare gallipolino.

Un’altra peculiarità che alza la qualità dell’ecosistema notturno è la rete dei trasporti pubblici e privati, infatti potrai spostarti anche di notte senza problemi grazie al noleggio con conducente a Gallipoli che ti eviterà di guidare nelle ore più tarde della notte e ti condurrà nel tuo albergo o abitazione in tutta sicurezza.

 

Non perdere altro tempo: Gallipoli, la terra dalle mille opportunità, ti aspetta!

Check Also

Un’estate spensierata in giro per il mondo con i pacchetti più convenienti del momento!

A chi possiamo rivolgerci per le nostre vacanze? Ogni estate è sempre la stessa storia, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *