Home / Mare e spiagge / Alla scoperta delle Isole caraibiche
isole-caraibiche

Alla scoperta delle Isole caraibiche

Da anni milioni di persone scelgono di passare le proprie vacanze alle isole caraibiche! Tali destinazioni risultano essere altamente gettonate a causa di alcune bellezze naturali che riescono a far rimanere senza fiato. Qualsiasi isola caraibica può essere paragonata ad un paradiso naturale dall’incredibile magnificenza. Ecco quindi una panoramica su quelle che sono le particolarità da non perdere, effettuando quindi un viaggio virtuale alla scoperta delle meraviglie presenti nelle Isole Caraibiche!

Isole caraibiche: le bellezze da non perdere

Come si può intuire, le isole oppure gli atolli caraibici non offrono molto in termini di attrazioni. Dunque, tutte le attrazioni da includere in un proprio viaggio ai Caraibi sono puramente naturali. Come prima isola da non perdere, non si può non pensare ad Aruba. Aruba è una splendida isoletta dei Caraibi che si trova nelle vicinanze della nazione del Venezuela. Aruba possiede paesaggi mozzafiato, con spiagge d’oro bagnate da acque cristalline. Fare il bagno e rilassarsi sulla spiaggia è sicuramente un’esperienza da provare almeno una volta nella vita! Oltre ad Aruba, sono da tenere in considerazione anche le Isole Cayman. Oltre ad essere un paradiso per fattori fiscali, tale luogo è un paradiso anche dal punto di vista naturale. Sulle spiagge, composte da una sabbia finissima e pura, sono presenti tante palme che sostituiscono i comuni ombrelloni utilizzati nel resto del mondo. Dalle Isole Cayman poi, ci si sposta verso l’isolotto di Anguilla. Anguilla è sotto la giurisdizione della Gran Bretagna e le sue spiagge sono considerate da milioni di critici internazionali le più belle del mondo. Se ci si vuole rilassare e prendersi una pausa dalla stressante routine quotidiana, Anguilla è il giusto posto nei Caraibi da visitare! Infine, è impossibile perdersi l’isola Bermuda, anch’essa appartenente alla giurisdizione britannica. Bermuda è selvaggia ed incontaminata, una visita all’isola ha spinto addirittura alcuni viaggiatori a riconsiderare il proprio stile di vita.

Cose da fare nelle isole caraibiche

Ci sono alcune attività da compiere nelle isole caraibiche. Ad esempio, è consigliato effettuare snorkeling o immersioni per godersi la fauna marina. Inoltre, non può mancare neanche il ballo con i delfini. Per le coppie invece, è un must cenare in qualche ristorante tipico di sera, osservando il tramonto sulla spiaggia. I più temerari invece, possono esplorare le foreste presenti nell’isola, effettuare escursioni e catapultarsi tra le varie zipline sparse per la giungla e la vegetazione delle isole!

Check Also

elba

Isola d’Elba: un fascino da scoprire

Acque limpide e cristalline, spiagge bianche o dorate alternate ad impervie scogliere, immersioni, snorkeling ma ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *