Home / Mare e spiagge / Isola d’Elba: un fascino da scoprire
elba

Isola d’Elba: un fascino da scoprire

Acque limpide e cristalline, spiagge bianche o dorate alternate ad impervie scogliere, immersioni, snorkeling ma anche trekking in montagna, tutto questo si può trovare in un unico luogo: l’Isola d’Elba.

Spesso si compiono viaggi di migliaia di chilometri per raggiungere le più esotiche delle destinazioni quando, a poche ore di viaggio, esiste un vero paradiso alla portata di tutti.

La più grande delle isole dell’Arcipelago Toscano rappresenta la meta ideale per chi vuole godersi una vacanza indimenticabile dal primo all’ultimo minuto. Un territorio poliedrico fatto di incantevoli scorci sul mare, panorami da cartolina e una varietà di colori e profumi difficili da descrivere con le sole parole.  Volete visitare le meraviglie della natura all’isola d’Elba? Ecco tutto quello che vi aspetta!

Innumerevoli sono le splendide spiagge e calette raggiungibili solo a piedi o via mare come quella di Cavoli, della Padulella a Portoferrario, la piccola e tranquilla spiaggia di Forno senza dimenticare l’affascinate Cala dei Frati. Impossibile annoiarsi all’Elba!

L’isola è sempre pronta a sorprendere il turista con le sue innumerevoli opportunità. Siete amanti delle immersioni? Troverete pane per i vostri denti, potendo visitare fondali che vi lasceranno senza fiato. Imperdibile un’immersione nei pressi del relitto di Pomonte, divenuto nel corso degli anni l’habitat naturale per una varietà impressionante di fauna ittica. La vita al mare dopo un po’ vi annoia? Bastano un paio di scarponcini da trekking, una borraccia, una macchina fotografica e potrete affrontare suggestive passeggiate. Nel giro di pochi minuti, da una spiaggia in riva al mare, vi troverete immersi tra boschi di castagni. Se avete lo spirito dell’esploratore vi attendono i sentieri sulle pendici rocciose del Monte Capanne dove, in una giornata fortunata, potrete osservare esemplari di mufloni o pernici rosse. Altri percorsi vi condurranno alla scoperta di alcuni reperti preistorici come le tombe di Piana della Sughera o le antiche abitazioni dei pastori.

Se tutto questo non fosse ancora sufficiente a soddisfare le vostre necessità, l’Isola d’Elba regala anche emozioni per gli assetati di adrenalina potendo praticare free climbing. Se invece amate qualcosa di più tranquillo avrete modo di rilassarsi con una partita a golf.

Dopo una lunga giornata fatta di sole, divertimento e avventura, la sera è l’ideale momento per godervi un meritato riposo; cosa c’è di meglio di un bicchiere di vino DOC prodotto sull’isola, un fresco piatto di pesce e la compagnia di un tramonto mozzafiato.

Check Also

creta

Cosa vedere a Creta

Creta è l’isola più grande della Grecia, la quinta per estensione di tutto il Mediterraneo. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *