Home / Natura / Genova e la natura, tutti i percorsi da scoprire!

Genova e la natura, tutti i percorsi da scoprire!

Adatta a grandi e piccini, Genova è una città di mare da vivere soprattutto per gli amanti della natura!

Alla scoperta delle meraviglie naturalistiche genovesi, un viaggio per tutta la famiglia
Quale miglior momento se non le vacanze per riscoprire la voglia di stare a contatto con la natura, ritrovando l’armonia con noi stessi e la nostra famiglia! Detto fatto, Genova si attesta, da questo punto di vista, come meta particolarmente interessante per gli amanti della natura! Per comodità, basterà cliccare Hotel Genova, decidere le proprie date di soggiorno e cominciare l’avventura!

Tappa immancabile: l’Acquario Village

Perfetto per tutta la famiglia, l’Acquario Village di Genova è una meta imprescindibile per i curiosi e gli amanti della natura, in cui vivere esperienze circondati dalla magia del mare. Complementare all’acquario, sarà emozionante visitare anche il Giardino Tropicale, dove osservare flora e fauna della foresta centroamericana senza alcuna barriera. Durante la visita al Village sarà possibile visitare anche il Sottomarino Nazario Sauro, la prima nave museo visitabile in acqua, ormeggiata nell’area del Museo Galata Museo del Mare al porto di Genova.

Villa Durazzo Pallavicini, tra natura e arte

Eccellenza storica italiana, il parco di Villa Durazzo Pallavicini è una preziosa testimonianza d’arte romantica. Una passeggiata teatrale, dal prologo all’ultimo atto, in grado di coinvolgere tutta la famiglia alla scoperta di un giardino delle meraviglie custodito nel cuore della città di Genova. Il Giardino offre inoltre un percorso botanico, da vivere sia in estate, sia in inverno, ospitando al suo interno corsi di acquerello e decorazione floreale.

Il complesso dei Parchi Nervi

Borgo marinaro a poca distanza da Genova, è un’area interamente ricoperta da rigogliosi giardini, con percorsi adatti anche a passeggini e carrozzine. Attraversando il parco ci si potrà spingere fino al promontorio di Portofino, godendo di tramonti mozzafiato. Il complesso racchiude inoltre numerose ville, proprietarie delle aree verdi del complesso.

Tra prati all’inglese, palme, alberi rari e preziosi, i parchi sono una vera e propria rievocazione storica, come la passeggiata Anita Garibaldi, che conduce ad una terrazza a picco sul mare.

Dopo una passeggiata? La classica fogassa!

Camminando tra i parchi di Genova e dintorni è facile lasciarsi sedurre dai profumi fragranti delle fornerie! Molti piatti della cucina genovese, infatti, sono semplici e gustosi, come le torte salate ripiene, oppure la classica focaccia genovese, a base di olio d’oliva. Tradizionalmente i sapori genovesi oscillano tra la freschezza del pesce, l’uso delle erbe e la farinosi dei legumi, creando street food equilibrati e gustosi! Come la panissa, simile ad una farinata di ceci, altrettanto gustosa, invece è la torta pasqualina, a base di ricotta e spinaci.

Per gli amanti del dolce, invece, il pandolce ed i canestrelli sono assolutamente da provare, il primo è simile ad un panettone con uvetta, frutta secca e canditi, mentre i canestrelli sono sostanzialmente frollini ma molto profumati.

Genova, è un vero e proprio tesoro da scoprire, immergendosi tra i suoi parchi ed i monumenti, gustando tutto il sapore di una città al profumo di mare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *