Home / Benessere / Family Spa: ecco i migliori hotel del benessere per tutta la famiglia

Family Spa: ecco i migliori hotel del benessere per tutta la famiglia

La nuova tendenza del mondo del wellness sono le Family Spa, una formula che sta letteralmente spopolando in tutto il mondo. Quest’idea nasce per permettere alle mamme e ai papà di rilassarsi anche se hanno con loro i figli: spesso, infatti, le Spa e i centri benessere vietano l’accesso ai minori di 14 anni, per preservare il silenzio e la tranquillità di tutti gli ospiti.

Ecco allora che è nata l’idea di creare dei centri benessere a misura di famiglia, dove anche i piccoli si possono divertire e rilassare tra massaggi al cioccolato, idromassaggio al sapore di frutta, baby manicure e baby trattamenti per i capelli. Andiamo a scoprire insieme alcuni degli hotel più famosi d’Italia dedicati al benessere formato famiglia.

Cavallino Bianco – Ortisei

L’Alto Adige è famoso per essere una regione particolarmente attenta alle famiglie, e non è un caso quindi che l’hotel con family spa più apprezzato al mondo sia proprio qui: nel delizioso borgo di Ortisei si trova il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, un vero paradiso a 4 stelle che unisce la tradizione dell’ospitalità altoatesina ai moderni comfort di lusso. Dedicato interamente alle famiglie, il suo fiore all’occhiello è Lino Land, 1.250 m² di superficie gioco al coperto con attrazioni, piscine, scivoli acquatici, idromassaggi,  un divertente programma di animazione, assistenza giornaliera a orario continuato per bimbi dal 1 mese di vita e ristorante per bimbi con menù dedicato.

Centro Pineta Family Hotel & Wellness – Trentino

Questo splendido hotel incastonato tra le montagne di Pinzolo è un vero regno formato famiglia, e vanta una delle migliori Family Spa di tutta l’Italia. Tra i suoi punti forti la grande piscina coperta a 29 gradi che guarda verso la natura, una vasca dedicata ai più piccoli e tutta una serie di trattamenti a misura di bambino: così, mentre i genitori si concedono una sauna finlandese o un percorso Kneipp, i figli possono divertirsi con massaggi e impacchi idranti, maschere viso e, per le più vanitose, anche una manicure con decorazione delle unghie.

Hotel Valle di Assisi – Umbria

Nella splendida cornice dei paesaggi umbri, l’Hotel Valle di Assisi ha deciso di regalare un’esperienza di benessere a tutta la famiglia. All’interno della sua Assisi Cantico Spa, infatti, ha dedicato una delle tre aree specificamente ai bambini: in questa zona i genitori possono godere di momenti di relax e divertimento insieme ai loro figli, giocando in acqua e rilassandosi nella vasca calda, ma possono anche usufruire per qualche ora dell’ottimo servizio babysitter se vogliono concedersi una sauna o un bel massaggio.

Check Also

Saturnia Cascate del Mulino

Cascate del Mulino di Saturnia

La città di Manciano è parte della provincia di Grosseto, nel Sud della Toscana, e ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *